PREMIER LEAGUE. La Premier non smette mai di entusiasmare: se all’Old Trafford è andato in scena il commovente addio di sir Alex Ferguson al suo Manchester United, sul resto dell’isola si sono incrociati destini di Champions e salvezza. Il risultato è che tutto, o quasi, si deciderà negli ultimi 90 minuti della stagione.
CORSA CHAMPIONS LEAGUE. Ieri il Chelsea ha ipotecato almeno il quarto posto con la vittoria a Birmingham, 2-1 con doppietta di Lampard, contro l’Aston Villa. I blues si trovano ora a +3 sul Tottenham quarto (ma con differenza reti enormemente favorevole) e a +5 sull’Arsenal che ha però una partita in meno. Oggi è stato quindi la volta degli spurs, impegnati sul sempre ostico campo di Stoke-on-Trent. E, in effetti, Villas Boas ha dovuto attendere gli ultimi minuti per esultare. Padroni di casa in vantaggio con Nzonzi dopo appena tre minuti. I londinesi però pareggiano un quarto d’ora dopo con Dempsey, bravo ad approfittare con una conclusione dalla distanza del mezzo pasticcio di Begovic. Al 47′ i potters restano in 10 per l’espulsione di Charlie Adam, ma il Tottenham trova il gol della vittoria solo all’82’, quando Adebayor è bravo a finalizzare la splendida azione firmata Dempsey-Bale. Spurs quarti a +2 sull’Arsenal: fondamentale il recupero di mercoledì sera che vedrà di fronte i gunners e il Wigan, fresco vincitore della Fa Cup e ancora in lotta per la salvezza. Dice addio alle speranze di qualificazione all’Europa League l’Everton: applausi a Moyes, nuovo manager del Manchester United, che si congeda da Goodison Park con un 2-0 rifilato al West Ham (doppio Mirallas).
CORSA SALVEZZA. Già, i latics si giocheranno la permanenza in Premier proprio all’Emirates. Il Sunderland è lontano 4 punti (con una partita in più) ma al Wigan, a meno di goleade nell’ultimo turno (Tottenham-Sunderland e Wigan-Aston Villa), non basterà l’aggancio in classifica: serviranno due vittorie agli uomini di Martinez. Oggi gli uomini di Di Canio hanno sprecato un mezzo match point in casa col Southampton: vantaggio iniziale di Bardsley, pareggia nel finale Puncheon che tiene in ansia i black-cats. Dalla lotta per la salvezza esce fuori brillantemente il Norwich (perentorio 4-0 al West Bromwich) , con più concretezza il Newcastle che vince 2-1, in rimonta, a Loftus Road contro il già retrocesso Qpr. Il Fulham (travolto in casa dal Liverpool 3-1, tripletta di Sturridge) è a +5 sul Wigan, in compagnia del Southampton.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…