Categories: Premier League

Fulham-Qpr 3-2: Samba disastroso, Redknapp vicino alla retrocessione

GUARDA QUI GLI HGIHLIGHTS DI FULHAM-QPR 3-2

La faccia di Redknapp in panchina la diceva tutta: il Qpr è sempre più vicino alla retrocessione, al manager inglese – probabilmente – non riuscirà il miracolo che dopo due vittorie di fila sembrava un filo più concreto. I “guardiani della regina” perdono 3-2 al Craven Cottage contro il Fulham: risultato frutto di una prima mezzora sciagurata, condizionata dagli incredibili errori di Samba, difensore congolese che forse avrebbe meritato una carriera migliore ma che spesso si rende protagonista di incredibili amnesie.

Come quella dell’8′: il centrale prova un improbabile controllo al limite dell’area, il sempre più positivo Dejagah gli ruba palla e viene atterrato. Rigore ineccepibile, trasformato alla perfezione da Berbatov che non dà scampo a Julio Cesar. Al 22′, altro erroraccio di Samba: disimpegno errato e strada libera ancora a Berbatov: il bulgaro, che sembra aver recuperato la forma di inizio stagione (4 gol nelle ultime tre partite), infila senza difficoltà. Qpr allo sbando, Redknapp è una furia in panchina. Hill si allinea al rendimento pessimo di Samba, in avanti Taarabat – tornato titolare – al solito si incaponisce in sterili azioni personali. Il 3-0 che arriva al 41′ è praticamente scritto: spunto di Duff, palla ad Hangeland che smarca Riise – in sovrapposizione – in profondità. Il tiro cross del danese è deviato in rete dal pessimo Hill. Tre a zero, nulla da dire. Prima dell’intervallo, però, il lampo di classe di Taarabt: gran diagonale dal limite dell’area di rigore e partita riaperta.

La ripresa, incredibilmente, lancia il Qpr di nuovo in partita: Taarabt conquista un rigore ubriacando di finte Karagounis, ma Remy sbaglia il rigore. L’ex attaccante del Marsiglia si riscatta poco dopo, infilando Schwarzer con una gran conclusione sotto la traversa. Il Fulham arretra, la paura di una clamorosa rimonta è concreta: ci prova Townsend, ma Schwarzer è pronto. Il Qpr spinge, il pareggio sembra essere nell’aria e al 79′ i padroni di casa rimangono anche in 10 per la giusta espulsione di Sidwell. Invece, il Fulham di Jol resiste fino al 90′ e porta a casa tre punti che lo portano a +9 sull’accoppiata Wigan-Aston Villa: a otto giornate dal termine la salvezza è praticamente ad un passo.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago