Due vittorie diverse, ma il distacco in classifica resta uguale. Montenegro e Inghilterra continuano il duello in vetta al Gruppo H, con i britannici dietro di due lunghezze.
L’undici di Roy Hodgson chiude la gita a San Marino con un 8-0 quasi di routine e con un orecchio a quanto accadeva a Chisinau tra Moldavia e Montenegro. E, l’epilogo è stato emozionante: in dieci uomini dal 63′ (espulso Pekovic), il Montenegro ha trovato nel finale il gol della vittoria con Mirko Vucinic, bravo a risolvere una mischia in area di rigore su azione d’angolo. Tre punti d’oro per la piccola nazionale dell’ex Jugoslavia che, in ogni modo, si è assicurata almeno gli spareggi visto quanto accaduto nell’altra gara del girone. Martedì l’incontro più atteso: a Skopje arriva proprio l’Inghilterra!
L’Ucraina, intanto, ha colto la prima vittoria nel girone con un secco 3-1 in Polonia, chiudendo qualsiasi speranza di rimonta per gli uomini di Fornalik, raggiunti al terzo posto proprio dagli ucraini, a -6 dall’Inghilterra e -8 dal Montenegro.
GRUPPO H, QUINTA GIORNATA
SAN MARINO-INGHILTERRA 0-8 (GUARDA GLI HIGHLIGHTS). 12′ Aut. Della Valle, 29′ Oxlade-Chamberlain, 35′ Defoe, 38′ Young, 42′ Lampard, 54′ Rooney, 70′ Sturridge, 77′ Defoe
POLONIA-UCRAINA 1-3 (GUARDA GLI HIGHLIGHTS). 2′ Yarmolenko, 7′ Gusev, 18′ Piszczek (P), 45′ Zozulya
MOLDAVIA-MONTENEGRO 0-1 (GUARDA GLI HIGHLIGHTS). 79′ Vucinic
CLASSIFICA (Polonia e Ucraina una partita in meno): Montenegro 13, Inghilterra 11, Polonia e Ucraina 5, Moldavia 4, San Marino 0
Prossimo turno: Ucraina-Moldavia, Polonia-San Marino, Montenegro-Inghilterra
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…