Come se quel clamoroso 4-4 non fosse mai esistito. La Svezia vanifica la fantastica rimonta in Germania effettuata lo scorso ottobre e, dopo lo 0-0 di Solna contro l’Irlanda, perde contatto dai tedeschi, distanti ora 5 punti anche se con una partita in più. Gli scandinavi, anzi, devono piuttosto guardarsi alle spalle: Austria e soprattutto Irlanda sono distanti un solo punto.
A Solna, Ibrahimovic e soci sbattono contro Forde, in serata di grazia: il portiere irlandese è autore di una buonissima prestazione, e salva i suoi in più occasioni nel finale. L’Irlanda prova a spaventare i padroni di casa nei primi 20 minuti (pericolosissimo Long), ma pian piano si spegne riuscendo però a portare a casa un punto preziosissimo. Il secondo posto è ancora alla portata, importante la partita di martedì sera a Dublino contro l’Austria che non ha avuto difficoltà contro le Far Oer (6-0 con doppietta di Hosiner e reti di Ivanschitz, Junuzovic, Alaba e Garics).
Approfitta della situazione la Germania: ad Astana, i ragazzi di Low passeggiano contro il Kazakistan finendo per vincere 3-0. Dopo 20 minuti ospiti già in vantaggio di due reti: Muller apre le marcature (deviazione fortunosa sulla morbida conclusione di Schweinsteiger), raddoppia Gotze a porta vuota dopo un’azione confusa in area. Nella ripresa il Kazakistan prova con orgoglio a riaprire i giochi (bene Neuer in un paio di occasioni), ma la Germania trova il tris alla mezzora ancora con Muller.
GRUPPO C
AUSTRIA-FAR OER 6-0. 8′ e 20′ Hosiner, 28′ Ivanschitz, 77′ Junuzovic, 78′ Alaba, 82′ Garics
KAZAKISTAN-GERMANIA 0-3 (GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS). 20′ Muller, 22′ Gotze, 74′ Muller
SVEZIA-IRLANDA 0-0 (GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS)
Classifica (in parentesi le partite giocate): Germania 13 (5), Svezia 8 (4), Irlanda (4) e Austria (4) 7, Kazakistan (5) 1, Far Oer (4) 0
Prossimo turno: Germania-Kazakistan, Irlanda-Austria
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…