Se il successo della Bulgaria contro Malta era facile da prevedere – forse non nelle proporzioni – meno atteso il crollo casalingo della Repubblica Ceca contro la Danimarca. Il Gruppo B vive una giornata parecchio importante nella corsa al secondo posto: la Bulgaria è a quota 9 a +4 dall’accoppiata Repubblica Ceca-Danimarca ma con una partita in più. In testa resta l’Italia a 10 punti, la sensazione è che lo scontro diretto di martedì, Danimarca-Bulgaria, dirà tantissimo in chiave secondo posto.
Facile 6-0 della Bulgaria contro Malta, prossimo avversario degli azzurri nel girone. Su un campo innevato, Tonev è l’assoluto protagonista contro gli isolani con una tripletta; arrotondano il punteggio Popov, Gargorov e Ivanov.
Molto più clamoroso, però, lo 0-3 con cui la Danimarca espugna Olomouc e conquista la prima vittoria nel girone: apre le marcature ad inizio ripresa Cornelius con una gran conclusione che si infila in incrocio, raddoppia Kjaer di testa e chiude nel finale Zimling con un bel destro dalla distanza. Malissimo la Repubblica Ceca, ennesima dimostrazione del difficile periodo dovuto a un radicale cambio generazionale che, per ora, non sta dando frutti.
GRUPPO B
BULGARIA-MALTA 6-0 (GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS): 6′, 38′ e 68′ Tonev, 47′ Popov, 55′ Gargorov, 78′ Ivanov
REPUBBLICA CECA-DANIMARCA 0-3 (GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS): 57′ Cornelius, 67′ Kjaer, 82′ Zimling
Classifica (in parentesi le gare giocate): Italia 10 (4), Bulgaria 9 (5), Danimarca (4) e Repubblica Ceca (4) 5, Armenia (3) 3, Malta (4) 0
Prossimo turno: Malta-Italia, Danimarca-Bulgaria, Armenia-Repubblica Ceca
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…