Categories: Nazionali

Rassegna Stampa – Marca: Spagna, ci giochiamo il Mondiale!

La nazionale spagnola, due volte consecutiva campione d’Europa e campione del mondo in carica si appresta ad affrontare una settimana decisiva. Le Furie Rosse vogliono continuare a dettare legge e sono attese da due incontri chiave nel viaggio verso il Brasile. Venerdì sera al Molinon di Gijon andrà in scena la gara contro la Finlandia, attuale fanalino di coda del gruppo I di qualificazione (gli scandinavi hanno però giocato meno partite).

Il match contro i finlandesi è solo l’antipasto per la grande sfida di martedì prossimo allo Stade de France. I Galletti sono avversario di grande valore e concorrenti diretti per la prima piazza nel gruppo, Del Bosque non vuole sbagliare e proprio per questo, come riporta l’edizione odierna di Marca, intende risparmiare a Xavi il primo appuntamento per averlo in perfetta forma contro la Francia.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago