In attesa del North London derby, piatto forte della 28esima giornata, il sabato di Premier vede il Chelsea riprendersi momentaneamente il terzo posto. I blues riescono a vincere tra le mura amiche (nemiche per l’allenatore Rafa Benitez) contro il WBA con il gol di Demba Ba, sempre letale quando affronta i Baggies, e lanciano un messaggio chiaro e tondo al Tottenham.
L’Everton continua la sua straordinaria stagione e strapazza a Goodison Park il Reading per 3 a 1, vendicandosi così della beffa subita all’andata in casa dei Royals. Al 66′ la partita è già chiusa con i gol dei soliti Fellaini e Pienaar e del belga Mirallas. Inutile il gol di Robson-Kanu a 6′ dalla fine.
Il “colpo grosso al drago rosso” di giornata lo mette a segno il QPR, ultimo ma non ancora morto. I Rangers infatti conquistano tre punti importanti su un campo ostico come il St. Mary e contro una diretta concorrente per la retrocessione, ovvero il Southampton. A Remy risponde per i Saints Gaston Ramirez, ma al 77′ Bothroyd regala il definitivo 2 a 1 a Harry Redknapp. Vittoria importante considerato anche il passo falso del Reading, che ora è solo a -3.
L’altra impresa di questo sabato di Premier è invece quella del West Ham, che espugna il Britannia Stadium. Il gol da 3 punti lo firma Collison e permette agli Hammers di agganciare proprio lo Stoke City a quota 33 punti. La salvezza ormai è cosa “quasi” fatta.
Grande rimonta del Sunderland nel 2 a 2 casalingo contro il Fulham. I Black cats passano 2 volte in svantaggio nei primi 35′ a causa delle reti di Berbatov e di Reither, ma reagiscono e prima con Gardner e poi con Sessegnon evitano la caduta interna. Occasione sprecata per i Cottagers.
Continua la stagione esaltante dello Swansea, fresco di conquista della coppa di lega. I gallesi non perdono quasi mai al Liberty Stadium e lo confermano ancora una volta, battendo un Newcastle ancora troppo dissimile da quello ammirato nella scorsa stagione. Il match-ball che fa volare gli Swans a quota 40 punti lo firma Moore a 5′ dalla fine. L’Europa non è impossibile, mentre la salvezza del Newcastle è ancora a rischio.
MANCHESTER UNITED – NORWICH 4-0
CHELSEA – WBA 1-0
EVERTON – READING 3-1
STOKE CITY – WEST HAM 0-1
SOUTHAMPTON – QPR 1-2
SUNDERLAND – FULHAM 2-2
SWANSEA – NEWCASTLE 1-0
Davide K. Cappelli
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…