L’occhiolino all’Europa lo strizza, eccome. Il Getafe di Garcia Plaza conquista la terza vittoria di fila e si porta provvisoriamente a un punto dal Betis, in questo momento settimo e “padrone” dell’ultima piazza disponibile per l’Europa League. Al Coliseum, due a zero secco al Saragozza, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere; l’undici di Manolo Jimenez non ha ancora vinto in questo 2013 e, se il Celta lunedì sera dovesse fare il colpaccio a Siviglia, si ritroverebbe terzultimo.
A decidere l’incontro due gol fortunosi, ma che rispecchiano il momento delle due formazioni: al 21′ è ancora Colunga a timbrare il cartellino. Il centravanti, ai margini della prima squadra ad inizio stagione, è diventato praticamente imprescindibile negli ultimi due mesi, segnando con regolarità impressionante. Gran parte del merito va al ritrovato Pedro Leon (seconda parte di campionato notevolissima) che stoppa a seguire un difficile pallone prima di offrire un cioccolatino a Colunga che insacca di ginocchio.
Il Saragozza ci prova, forse meriterebbe anche il pari, ma ad inizio ripresa il patatrac: Loovens viene espulso per doppia ammonizione e, sulla punizione seguente, Escudero batte Alcolea grazie a una netta deviazione della barriera. Il 2-0, con la superiorità numerica, spezza le gambe agli aragonesi. Nel finale viene espulso anche Pedro Leon, ma è troppo tardi. Il “Geta” comincia a far sul serio: e, obiettivamente, la rosa è attrezzata per agguantare il traguardo europeo. Di seguito gli highlights
Getafe 2 Zaragoza 0 di acosart
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…