Che il Bayern Monaco fosse superiore all’Arsenal lo pensavano un po’ tutti, ma un successo così netto in Inghilterra (1-3) non era nelle previsioni di molti. All’Emirates non c’è mai stata partita, troppo più forti i bavaresi, troppo limitati i Gunners, che chiuderanno salvo improbabili miracoli all’Allianz Arena la stagione con zero titoli, per l’ottava volta consecutiva.
Al 7′ il Bayern Monaco è già in vantaggio con un bel destro di Kroos, lasciato colpevolmente solo. Arsenal completamente frastornato, al 21′ arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un corner Mertesacker si perde Van Buyten, Szczesny fa ciò che può, ma sulla respinta Muller segna facilmente il 2-0. L’Arsenal a questo punto perde la testa e colleziona ammonizioni, saranno cinque alla fine. Davanti Walcott è troppo isolato e disinnescato con facilità dalla coppia Van Buyten-Dante.
A inizio ripresa la reazione e il gol dell’ex firmato Podolski al 55′. Grosso l’errore del portiere Neuer, che si addormenta su un calcio d’angolo dalla destra lasciando la porta spalancata all’avversario. La reazione dell’Arsenal è tutta di nervi, Wenger inserisce Giroud che ha subito la palla del 2-2 ma colpisce in pieno Neuer. Gol sbagliato gol subito, dall’altra parte Mandzukic segna il 3-1 chiudendo partita e discorso qualificazione. Tra tre settimane all’Arsenal più che un impresa servirà un vero e proprio miracolo sportivo.
Mentre i Gunners riflettono su un’altra stagione amara (la conquista del quarto posto è l’unico obiettivo rimasto) il Bayern si conferma una delle più serie candidate alla vittoria finale.
Ecco i quattro gol della partita
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…