Categories: Bundesliga

Bundesliga: Rinasce lo Stoccarda, Hoffe sempre più in crisi, pareggio emozionante a Norimberga

Un pareggio e un successo esterno. Così si son conclusi i due posticipi della Bundesliga, che vedevano coinvolte tre squadre (Norimberga, Stoccarda e Hoffenheim) impelagate nei bassifondi della classifica. Zona retrocessione che pare ormai delineata a causa della sconfitta dell’Hoffenheim, che scivola a -10 dalla quartultima e può affidarsi alla sola lotteria dei play-out per restare in Bundesliga.

Ad inguaiare la squadra di Kurz ci ha pensato lo Stoccarda di Labbadia, che espugna la Rhein-Neckar Arena grazie ad un gol in avvio di partita realizzato da Harnik, bravo ad insaccare di testa un preciso assist dello straripante Traorè, autore di una splendida cavalcata sulla fascia mancina. Nel prosieguo del match, gli Svevi hanno legittimato il successo, sfiorando più volte il gol del raddoppio e soffrendo raramente in fase difensiva.

L’Hoffenheim, nonostante la robusta campagna acquisti invernale, continua a lasciare perplessi i propri tifosi:  sono state solo due le occasioni da gol (degne di tale nome) create e non concretizzate dal TSG, a cui continua a mancare maledettamente un finalizzatore. A meno che Derdyok, fin qui il giocatore più deludente della squadra di Sinsheim, non torni ad essere graffiante come lo è stato (in parte) nell’esperienza di Leverkusen.

Emozioni a grappoli nel primo posticipo andato in scena, oggi, in quel di Norimberga. Dopo quaranta minuti molto vivaci, l’Hannover passa meritatamente in vantaggio grazie a Hustzi, che dribbla un immobile Klose e batte Schafer in uscita. In avvio di ripresa, dopo una buona occasione occorsa a Abdellaoue, i padroni di casa pervengono al pareggio con Klose, che insacca di testa una splendida punizione calciata da Kiyotake. L’Hannover insiste.

Dopo quindici minuti di costante pressione offensiva, gli ospiti passano nuovamente in vantaggio con Ya Konan, servito da un preciso cross dalla sinistra di Abdellaoue. I padroni di casa danno chiari segni di cedimento, ma Diouf, prima, e Pinto, poi, falliscono due ghiotte opportunità per chiudere definitivamente il match.

Al secondo minuto di recupero, il Norimberga trova un inatteso – quanto immeritato – punto grazie alla zampata vincente di Polter, servito da un bel cross dalla destra di Chandler. Per il Norimberga si tratta del terzo risultato utile consecutivo, mentre l’Hannover coglie il primo pareggio esterno stagionale ed interrompe una lunga striscia di cinque sconfitte esterne consecutive.

Il Renzaccio

Share
Published by
Il Renzaccio

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago