Il goal nel primo tempo di Santi Cazorla, su assist di Walcott, è bastato all’Arsenal per portare a casa i 3 punti nonostante un buon Sunderland, un cartellino rosso a Carl Jenkinson dopo 62 minuti di gioco e l’infortunio a Wilshere.
L’Arsenal ha iniziato la partita schierando Sagna difensore centrale e terminando con Ramsey addirittura terzino destro dopo l’espulsione. La squadra di casa, dal canto suo, non è stata in grado di sfruttare le numerose occasioni fino a quando non si sono ritrovati in svantaggio e non sono stati in grado di sfruttare la superiorità numerica; neppure con l’ingresso in campo al 68′ del nuovo acquisto Danny Graham.
Oggi l’Arsenal ha dimostrato di avere il carattere che serve per entrare nelle prime quattro. E se è riuscito a mantenere questo risultato, il merito va soprattutto a Mignolet. Anche quest’oggi si è dimostrato uno dei migliori portieri di questo campionato, negando in particolare a Ramsey due goal già praticamente fatti. Dall’altra parte i Black Cats sono sembrati un po’ in confusione in vari sprazzi della gara e Fletcher oggi è parso piuttosto pigro nella manovra, non trovando mai il piglio giusto. Martin O’Neill dovrà riorganizzare bene le idee se vorrà uscire da questa striscia negativa.
SUNDERLAND: Mignolet, Gardner, Bramble, O’Shea, Rose (Vaughan 82), Sessegnon, Cattermole (Larsson 46), N’Diaye (Graham 68), Colback, Johnson, Fletcher.
ARSENAL: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Jenkinson, Monreal, Arteta, Wilshere (Diaby 50), Ramsey, Walcott (Miquel 87), Giroud, Cazorla.
Ammonizioni: Jenkinson, Walcott.
Espulsioni: Jenkinson (62).
Goal: Cazorla 35.
Arbitro: Anthony Taylor.
Attendance: 46,402.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…