Quattro gare, due delle quali in Premier, senza vittoria: il Chelsea ha rotto oggi l’incantesimo con un contundente 4-1 al Wigan di Martinez. Tutt’altro che brillante, comunque, la prestazione degli uomini di Benitez che hanno risolto la questione solo negli ultimi minuti.
Inizio favorevole agli ospiti: Di Santo e Maloney impegnano Cech. Il Chelsea stenta a dare velocità al suo gioco – problema atavico sotto la gestione del tecnico spagnolo – e il Wigan controlla agevolmente il campo. Ci vuole così il colpo del singolo per sbloccare il match: al 22′ un gran passaggio di prima di Torres lancia in profondità Ramires che infila Al Habsi. Il gol almeno scioglie i blues che riescono a prendere fiducia e a prendere in mano il pallino del gioco. Il 2-0 di Hazard (assist di Azpillicueta) al 56′ sembra poter chiudere i giochi, ma due minuti dopo arriva la replica di Shaun Maloney bravo ad evitare Cech in uscita e ad infilare da posizione defilata.
D’incanto, i ragazzi di Martinez ritrovano verve e gioco: un tiro di Stam è deviato con il braccio da Cole ma – nonostante le proteste – non c’è rigore. Il Wigan preme ma crolla nei minuti finali: all’86’ bella discesa di Hazard sulla sinistra, cross rasoterra, velo di Mata e conclusione vincente – dal limite – di Lampard che continua la rincorsa al record di gol in maglia blue. In pieno recupero, poi, arriva il poker: Marin segna la sua prima rete col Chelsea ribadendo in rete – di testa – la respinta di Al Habsi sulla conclusione di Azpillicueta. Troppa grazia per questo Chelsea che, comunque, rintuzza l’attacco di Tottenham e Arsenal – entrambe vincenti oggi – in chiave terzo posto.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…