All’ora di pranzo va in scena il Tayside Derby, di fronte il Dundee United ed il St. Johnstone. Dopo un avvio con il piede sull’acceleratore i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con Gunning dopo appena due minuti, ma questo dominio iniziale non si concretizza nel proseguo della partita tanto che sono i Saints ad avere in mano il pallino del gioco trovando la rete del pareggio in avvio di ripresa grazie ad un autogol di McLean. A salire in cattedra è quindi il portiere di casa, Cierzniak, che si oppone vittoriosamente in ben quattro occasioni a Craig, quindi salvando il pareggio nel finale su Tade. Gli Arabs continuano così la loro astinenza di vittorie a Tannadice ( manca da agosto ).
Un Motherwell devastante si sbarazza per quattro reti ad una dell’Aberdeen, salendo cosi al secondo posto in classifica agganciando l’Inverness che non va oltre il 2-2 in casa contro il St. Mirren.
Sorpresa, ed impresa, di giornata del Ross County che espugna Easter Road battendo 1-0 l’Hibernian, che conferma il suo attuale momento di crisi. Decisiva una rete di Brittain su assist di Vigurs, nell’unica vera occasione da rete per gli ospiti. Minimo sforzo e massima resa quindi, grazie anche ad una eccelente prova del proprio portiere, ed ex di turno, Mark Brown che ha detto no in più occasioni agli avversari, e compiendo due grandi interveti su due colpi di testa di Doyle e Griffiths.
Un fallo di Webster su Dayton e conseguente rigore realizzato da Kelly al ventiseiesimo consegna tre punti al Kilmanock, che tra le mure amiche di Rurby Park sconfigge gli Hearts per 1-0.
Questa sera chiude il turno, alle 20.30, il Celtic impegnato sul campo del Dundee.
Dundee Utd 1 – 1 St Johnstone FT
Hibernian 0 – 1 Ross County
Inverness CT 2 – 2 St Mirren
Kilmarnock 1 – 0 Hearts
Motherwell 4 – 1 Aberdeen
Dundee v Celtic 19:30
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…