Solito show tedesco nella tre giorni di coppe europee appena concluso: alla media punti più alta della settimana si aggiungono i quindici punti di bonus per le tre qualificazioni contemporanee agli ottavi di Champions di Bayern, Schalke e Dortmund. La Germania scavalca l’Inghilterra (mezzo disastro) al secondo posto stagionale e, per rendere l’idea del distacco ormai gigantesco dal nostro calcio, a questo punto della stagione ha già conquistato un bottino superiore a quello italiano in tre degli ultimi quattro anni. Il sorpasso all’Inghilterra sembra prossimo anche nella generale, per riconquistare la quarta squadra in Champions dovremo cominciare a interessarci dei risultati delle squadre d’Oltremanica. Per la seconda settimana consecutiva l’Italia cammina a braccetto con la Francia: note positive, in ottica tricolore, dal Portogallo che perde 3 squadre in Europa League dove probabilmente verrà retrocesso anche il Benfica.
Ranking Uefa, il resoconto settimanale
Svezia, Scozia, Israele, Ungheria, Slovenia, Bielorussia, Croazia, Cipro e Austria non hanno conquistato punti
Polonia, Moldavia, Finlandia, Slovacchia, Georgia, Lussemburgo, Kazakistan, Montenegro, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, Islanda, Lettonia, Lituania, Irlanda del Nord, Irlanda, Malta, Armenia, Albania, Bulgaria, Far Oer, Galles, Estonia, San Marino, Andorra, Liechtenstein non hanno più squadre in gara
Questo il resoconto totale stagionale:
Ecco, infine, il ranking Uefa delle ultime 5 stagioni (compresa quella appena cominciata) che determinerà i posti nelle competizioni europee da assegnare nei campionati nazionali 2013-14:
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…