Derby bavarese, calcio d’inizio domani alle 15.30, Norimberga-Bayern Monaco nonostante il divario in classifica si prospetta un match interessante. Der Club era partito benissimo in Bundesliga, ora si ritrova nei quartieri bassi mentre il Bayern guida la classifica. Padroni di casa reduci dal 2-1 subito dal Mainz, ci saranno alcuni cambiamenti. Schafer torna tra i pali e ritroverà Gomez e Lahm, suoi compagni ai tempi dello Stoccarda. Ancora out Stephan per problemi al ginocchio, torna Pinola che riprende il suo posto occupato lo scorso weekend da Plattenhardt. Hecking cerca di recuperare Cohen, Hlousek e Mendler.
Il Bayern invece fa i conti con poche defezioni, la più significativa quella di Boateng, fermato da problemi al ginocchio e assente contro l’Olanda, al suo posto ci sarà ancora Van Buyten. Chi potrebbe tornare al centro della difesa è Badstuber che ha archiviato il fastidioso stiramento alla coscia che lo ha tenuto fuori per qualche settimana. Luiz Gustavo in vantaggio su Javi Martinez in mezzo al campo, considerata la trasferta a Panama che quest’ultimo ha dovuto fare con la nazionale spagnola. Nessuna paura per Schweinsteiger invece, stesso discorso per Toni Kross che farà compagnia a Mandzukic in avanti. Mario Gomez sarà in panchina, dopo l’amichevole disputata a metà settimana è sulla via del pieno recupero.
Norimberga-Bayern Monaco, le probabili formazioni
Norimberga (4-2-3-1): Schafer; Chandler, Nilsson, Klose, Pinola; Feulner, Simons; Gebhart, Kiyotake, Frantz; Pekhart.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Gustavo, Schweinsteiger; Muller, Kross, Ribery, Mandzukic.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…