Momento da pelle d’oca ieri sera a White Hart Lane nell’intervallo di Tottenham-Maribor, Fabrice Muamba è tornato nel luogo in cui ha rischiato di perdere la vita. L’ex calciatore del Bolton, accolto da un’ovazione da parte di tutto lo stadio, ha raggiunto il punto esatto in cui il 17 marzo scorso un arresto cardiaco ha rischiato di ucciderlo. Per Muamba, nelle scorse settimane invitato a Zurigo da Blatter, è impossibile non esplodere in un pianto liberatorio.
“Non posso descrivere l’emozione. Posso solo ringraziare i tifosi degli Spurs per come hanno reagito quel giorno, quando mi sono accasciato al suolo. Ci sono persone che hanno pregato per me – dichiara Muamba – il presidente e tutti i tifosi del Tottenham. Sono davvero grato a tutti loro, sono meravigliosi. La mia autobiografia? Sto raccogliendo fondi per tutti i malati di cuore, ci tenevo a visitare questo stadio un’ultima volta prima di terminare il libro”.
Vederlo di nuovo in quel campo dopo tanto spavento è un sollievo per gli appasionati di calcio, ecco a voi il video del ritorno di Muamba a White Hart Lane
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…