La Juventus non può più sbagliare, il percorso in Champions League è stato deludente fino ad ora soprattutto l’ultimo incontro in casa del Nordsjaelland. E proprio dai danesi ripartono in bianconeri, per dimenticare il 3-1 casalingo con l’Inter che ha rotto un’imbattibilità che era diventata marchio di fabbrica della gestione Conte. I ragazzi di Hjulmand hanno ben figurato nella gara d’andata, soprattutto John che sulla sinistra ha spesso messo in difficoltà i campioni d’Italia. Stasera alle 20.45 le due squadre si affronteranno allo Juventus Stadium, gara da vincere a tutti i costi per la Juventus che comunque non si fa condizionare dalle critiche e punta ancora su Giovinco insieme a Matri, altro giocatore finito spesso sul banco degli imputati.
Non viene abbandonato il 3-5-2, con il solito terzetto in mezzo al campo e Lichtsteiner e Asamoah ad agire da esterni. I danesi rispondono con la formazione tipo: Pakhurst, Runje, Okore (diventato uomo mercato negli ultimi giorni) e l’esperto Mtiliga a difesa di Hansen, portiere che colleziona maglie della Juve e grande protagonista della gara d’andata. Davanti il solo Beckmann, autore della bella punizione che ha gelato Buffon, invece Andreas Laudrup, figlio Micheal e nipote di Brian, partirà dalla panchina.
Juventus-Nordsjaelland, le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Matri.
Nordsjaelland (4-2-3-1): Hansen; Parkhurst, Okore, Runje, Mtiliga; Adu, Stokholm; Lorentzen, Christensen, John; Beckmann.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…