L’andata di due settimane fa ha regalato una gran gioia al Borussia Dormund, che ha vinto 2-1 dopo una prestazione super, adesso c’è da affrontare un’impresa ancora più difficile, quella del Santiago Bernabeu. Il Real Madrid non ha intenzione di ripetere gli errori commessi in Germania e vuole il bottino pieno, forte di una tradizione che vede i gialloneri mai vittoriosi a Madrid. In palio c’è la leadership nel girone D di Champions League, sul rettangolo verde andranno due delle formazioni più forti del continente, Jurgen Klopp è sicuro del fatto suo: “Possiamo dire di aver trovato un modo per creare problemi al Real – ha dichiarato in conferenza stampa – ma considerato il risultato dell’andata troveremo una squadra sicuramente motivata”.
Merengues preoccupate dalla scarsa affluenza allo stadio, serve una vittoria per scavalcare il BvB e portarsi a nove punti, José Mourinho comunque non si fa mai cogliere impreparato quando il gioco si fa duro. Il portoghese dovrebbe affidarsi ad un 4-2-3-1 con Higuain in avanti a creare spazi per i letali inserimenti di Cristiano Ronaldo e soci. Benzema resta fuori, come ha dichiarato Mou in conferenza stampa, indisponibili anche Essien, Khedira, Coentrao e Marcelo. I gialloneri, attualmente primi del raggruppamento con sette punti e reduci dallo 0-0 con lo Stoccarda, potrebbero dover fare a meno di capitan Kehl, uscito col naso rotto dall’incontro di sabato in Dfb Pokal contro l’Hannover, potrebbe giocare con la maschera. Modulo speculare a quello degli avversari, fondamentale sarà l’apporto sulla sinistra di Schmelzer, grande protagonista e match-winner della gara disputata. Out Bender e Blaszczykowski.
Real Madrid-Borussia Dortmund, le probabili formazioni:
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Ramos, Varane, Pepe, Arbeloa; Xabi Alonso, Modric; Di María, Özil, Cristiano; Higuaín.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Kehl, Gundogan; Reus, Gotze, Grosskreutz; Lewandowski.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…