Categories: Premier League

Manchester City, Mancini: “Monaco? Ho rinnovato perché qui sto bene e su Guardiola…”

I giornali britannici fanno circolare notizie secondo le quali Roberto Mancini sarebbe stato vicinissimo alla panchina del Monaco prima di sottoscrive il rinnovo con il Manchester City, il tecnico marchigiano risponde con il sorriso: “Lo scorso anno sono stato vicino a 7-8 squadre… Ho preferito rimanere qui perché mi sono trovato molto bene nei primi tre anni. Se qualcuno pensa che non abbiamo ottenuto risultati positivi, abbiamo vinto 3 trofei. Sono molto felice, penso che i prossimi 3-4 anni saranno molti importanti. A Monaco fa più caldo? Anche in Italia, ma questo è il posto migliore. Per i prossimi cinque anni, lavorerò qui”.

In casa Citizens, con Soriano e Begiristain, rispettivamente dg e ds, si respira aria nuova:  “Penso che ora con Ferran e Txiki Begiristain  possiamo collaborare con profitto”. Mancini non da ascolto neppure alle voci riguardanti il possibile arrivo a Manchester di Guardiola: “Non è un mio problema. E’ difficile trovare persone con cui si possa lavorare bene – riporta adnkronos – qui c’è una situazione fantastica. Abbiamo la possibilità di migliorare e di costruire qualcosa di importante”. 

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago