Categories: Bundesliga

Bayern Monaco, Robben shock: “Ho pensato al ritiro”

A 28 anni, Arjen Robben è esausto. Stanco degli acciacchi e degli sforzi per il recupero. Tanti, troppi, gli infortuni muscolari che hanno segnato da sempre la sua carriera; è stato penalizzato uno tra i talenti più puri del calcio mondiali nelle ultime due decadi. Tanto per cambiare anche stasera, in occasione di Lille-Bayern Monaco, l’ala olandese resterà a guardare.

Robben ha ammesso, in un’intervista al Nos, di aver pensato anche al ritiro: “Ho subito tanti infortuni, spesso il mio morale era a terra. Se devo essere onesto ho pensato più volte di ritirarmi. E’ una soluzione che ho preso in seria considerazione, ma non è quello che adesso mi passa per la testa. Oggi sono più tranquillo, e lo devo anche alle parole di Van Gaal (il ct dell’Olanda si è affrettato a dire che Robben, al massimo della forma, è un titolare indiscutibile, ndr). E’ il genere di cose che ti aiuta nei momenti difficili, è una spinta per me. Ho ringraziato Van Gaal, è bello avere ancora questi attestati di stima”.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago