Categories: Ligue 1

Ligue 1, Bordeaux-Lille 1-1. Nel recupero, Basa beffa i padroni di casa

Il Bordeaux ancora imbattuto in Ligue 1, ma con una sola vittoria nelle tre gare giocate in casa, contro il Lille a corto di punti e reduce, prima della sosta con le nazionali, dalla seconda vittoria stagionale contro l’Ajaccio. In più, per gli ospiti, inizio di Champions League disastroso; il gioco latita, morale a terra, per il Lille è l’occasione di riprendere il giusto cammino prima della sfida contro il Bayern Monaco. E’ l’anticipo della nona giornata di Ligue 1.
Cominciano bene i girondini, intraprendenti, ma è il Lille ad avere la prima chance: Balmont recupera a centrocampo e lancia il contropiede, Kalou conclude con un tiro a giro che sfiora il palo. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: un paio di minuti dopo, Gouffran controlla riesce a liberarsi dalla marcatura di Chedjou e scaglia un destro in diagonale debole ma preciso che subera Landreau ma incoccia il palo.

 

 

Minuti frenetici, e ancora Lille vicino al vantaggio col colpo di testa di Payet da distanza ravvicinata, finito a lato. Un minuto più tardi, Mariano si invola sulla destra, mette in mezzo un cross perfetto e Obreniak si lancia in tuffo, infilando sul primo palo il colpevole Landreau. Gran gol per il polacco, schierato da Gillot nonostante la gara di due giorni fa contro l’Inghilterra. Gli uomini di Garcia subiscono il colpo ma continua a produrre occasioni: un colpo di testa di Kalou e una conclusione di Belmont tengono impegnato Carrasso, bravo a tenere la porta inviolata fino all’intervallo.
Più noioso il secondo tempo, col Bordeaux deciso ad abbassare i ritmi e a contenere gli sterili attacchi ospiti. Poco o nulla da segnalare fino agli ultimi, frenetici, minuti. Cominciano le emozioni all’87’, con un gran destro di Roux e una spettacolare parata di Carrasso; su calcio d’angolo seguente, Chedjou stacca praticamente solo al centro dell’area, ma mette alto. Il Bordeaux prova allora a chiudere in contropiede, ma Plasil spreca un’occasione ghiottisima, con un piatto destro alle stelle. Gol mangiato, gol subito. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero, ennesimo calcio d’angolo per il Lille: sale anche Landreau, ma è il centrale di difesa montenegrino Basa a siglare l’1-1 definitivo. Pareggio giustissimo, brodino per il Lille e due punti persi dal Bordeaux.

Bordeaux-Lille 1-1. 18′ Obreniak (B), 93′ Basa

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago