Stasera alle 20.00 la Spagna campione del mondo sarà ospite della Bielorussia, fino a questo momento a secco di vittorie nel girone I di qualificazione a Brasile 2014. Le Furie Rosse, reduci da una vittoria soffertissima contro la Georgia, arrivata con il gol di Soldado quasi allo scadere, vogliono i tre punti per continuare a tallonare la Francia leader del gruppo. Qualche grattacapo per Del Bosque, considerata l’assenza di Puyol e Piquè, coppia difensiva della squadra salita sul tetto del mondo e d’Europa. Confermato il classico 4-3-3 “mascherato”, con Iniesta a giostrare insieme a Torres e Silva.
I bielorussi non vogliono condere niente agli avversari e puntano su una difesa super abbottonata con ben cinque uomini a difesa di Veremko, le sconfitte contro Georgia e Francia hanno lasciato il segno. Il tecnico Kondrtjev non intende lasciare buon gioco agli spagnoli e l’idea è proprio quella di costruire una gabbia intorno a Iniesta e soci per poi ripartire affidandosi alla classe di Aleksandr Hleb, vecchia conoscenza del calcio spagnolo per i suoi trascorsi a Barcellona, e Renan Bressan, brasiliano naturalizzato bielorusso in forza al Bate Borisov. E’ proprio il club gialloblù, dominatore in patria e da anni nome noto in giro per l’Europa, a costituire l’ossatura della nazionale.
Bielorussia-Spagna (calcio d’inizio alle 20.00), le probabili formazioni
Bielorussia: Veremko; Martynovich, Radkov, Polyakov, Kulchiy, Bordachov; Putsila, Balanovich, Renan Bressan, A Hleb; Rodionov.
Spagna: Casillas; Arbeloa, Ramos, Raul Albiol, Alba; Xabi Alonso, Xavi, Busquets; David Silva, Fernando Torres, Iniesta.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…