Due anni dopo Ricardo Kakà è tornato a vestire la maglia della Seleçao. Periodo decisamente felice per l’ex rossonero, che con grande professionalità e impegno ha scalato le gerarchie – quasi segnate ad inizio stagione – al Real Madrid ed è riuscito a tornare in nazionale. Il Brasile ha conquistato la quinta vittoria di fila: a Malmö, gli uomini di Menezes schiantano il malcapitato Iraq, allenato da Zico, con un secco 6-0. Punteggio, c’è da dire, che avrebbe potuto assumere proporzioni leggendarie se solo il portiere asiatico Sabri non si fosse trovato in una serata di grazia. Già, Kakà: col numero 8 sulle spalle, Ricardo ha prima offerto l’assist per il 2-0 di Oscar a metà primo tempo (doppietta per il 10 brasileiro e del Chelsea, prima rete su suggerimento di Neymar) ed è poi riuscito anche ad entrare nel tabellino grazie alla rete ad inizio ripresa, la prima in nazionale dopo il 5-1 del giugno 2010 alla Tanzania. Davvero poche le indicazioni utili per Menezes, escluso ovviamente Kakà: tra i verdeoro a segno anche Neymar, Hulk e il futuro “parigino” Lucas Moura, subentrato nel finale. Il Brasile giocherà la seconda amichevole europea martedì sera, a Wroclaw – in Polonia – contro il Giappone.
Brasile-Iraq 6-0
Marcatori: 22′ Oscar, 27′ Oscar, 48′ Kakà, 55′ Hulk, 75′ Neymar, 80′ Lucas Moura
Brasile – Diego Alves; Adriano, Thiago Silva, David Luiz. Marcelo; Paulinho (Fernando), Ramires (Sandro), Oscar (Giuliano) Kakà (Lucas); Hulk (Thiago Neves), Neymar. Allenatore: Mano Menezes.
Iraq: Sabri; Said, Ali Erhaima (Ibrahim), Salen, Basi; Khaldoom, Muthana (Jabbar), Humadi; Nashaat (Zahra), Yasin (Mustafa), Yunis (Rhadi). Allenatore: Zico.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…