I nuovi giocatori della Serie A da tenere d’occhio in questa stagione

ronaldo-real-madrid

Se negli ultimi anni hai seguito il Campionato di Serie A non dovrebbe sorprenderti il fatto che quest’anno la Juventus è ancora una volta la favorita. Questo secondo il sito delle scommesse calcio Betfair, dove sono attualmente disponibili quote di 1/2.

Queste quote non sorprendono, dal momento che i bianconeri hanno vinto lo scudetto per 7 stagioni consecutive e hanno ora ingaggiato Cristiano Ronaldo, uno dei migliori giocatori di tutti i tempi.

L’ingaggio di un giocatore del calibro di Ronaldo potrebbe sembrare non necessario per un club che fin dall’inizio di questo decennio non ha avuto avversari di pari livello nelle competizioni nazionali. Ma i bianconeri vogliono la Champions League. Sono passati più di vent’anni da quando la Juve ha vinto quell’ambitissima Coppa, e da allora ha giocato e perso ben 5 finali. Nel frattempo, Ronaldo ha vinto la Champions ben 4 volte nel corso della sua carriera, comprese le vittorie consecutive con il Real Madrid nelle ultime tre stagioni.

Se c’è qualcuno che può far vincere alla Juventus la terza Coppa di Champions League, quello è Ronaldo.

Con la chiusura del Calciomercato la Juve avrà probabilmente speso più degli altri club di Serie A, nonostante diverse squadre abbiano effettuato degli acquisti importanti.

L’AS Roma ha investito in maniera significativa in calciatori che probabilmente giocheranno da titolari, spendendo più di 100 milioni di euro per alzare il livello della squadra. I giallorossi hanno ceduto giocatori importanti come Alisson e Radja Nainggolan, ma questi sono stati rimpiazzati con giocatori del calibro di Javier Pastore, Justin Kluivert e Robin Olsen. Calciatori di diverso talento, ma che avranno comunque molto da offrire. Inoltre, aumenteranno la rosa di giocatori di un club che nell’ultima stagione è riuscito a raggiungere la semifinale di Champions League.

Sia la Juventus che la Roma hanno speso più di 100 milioni di euro in questa stagione di Calciomercato, ma anche altri club della Serie A hanno effettuato degli ingaggi importanti. Questa infografica ti mostrerà alcuni tra i giocatori che potrebbero rivoluzionare questa stagione. Dai un’occhiata e scopri chi sono.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1744 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.