La Real Sociedad omaggia così Xabi Prieto: la sua faccia sulla maglia al posto dello stemma del club

xabi prieto

E’ un’iniziativa davvero unica quella ideata dalla Real Sociedad per omaggiare il suo capitano. Xabi Prieto, classe ’83, ha da tempo annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica a fine stagione: sabato, contro il Leganes, sarà la sua ultima partita all’Anoeta (almeno si spera, considerato che è ancora alle prese coi postumi di un infortunio).

Xabi Prieto ha vestito soltanto la maglia della Real Sociedad durante la sua carriera ed è per questo che il club basco sostituirà nell’occasione il proprio stemma sulla maglia con una patch personalizzata con la faccia del fantasista. Un omaggio originale ed emozionante, così come il video-tributo che già oggi è apparso sul profilo Twitter ufficiale del club.

Un filmato (che vi proponiamo in basso) in cui sono in tanti a spendere una parola per il capitano. Arconada, portiere leggendario, ha ricordato come Xabi Prieto preferì giocare in Segunda Division con la Real a fronte di tante offerte, mentre l’ex nazionale spagnolo Bixio Gorriz sottolinea come “ci sono valori che non possono essere misurati solo coi titoli vinti”.

Nel filmato appaiono anche calciatori che hanno difeso sempre la stessa maglia nella propria carriera, tra cui Maldini, Totti e Puyol. L’ex capitano del Barcellona ha dichiarato: “Xabi non è il capitano della Real Sociedad, ne è il simbolo”. In tanti diranno grazie a Xabi Prieto perché “Ci sono più giocatori che hanno vinto una Champions di quelli che hanno difeso sempre la stessa maglia”.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1744 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.