Soldado al Fenerhbahçe per cinque milioni

Villarreal Soldado

Il calciomercato del Villarreal continua a vivere di fiammate. Nonostante la rosa sembrasse completa già a fine giugno, la dirigenza ha dovuto affrontare un’altra cessione lampo e ora dovrà tornare sul mercato per far fronte alla perdita. Dopo il caso di Jonathan dos Santos, stavolta è stata la volta di Roberto Soldado che se n’è andato al Fenerhbahçe per cinque milioni di euro.

Curiosamente già due settimane fa un club turco si era messo sulle tracce dell’attaccante valenziano: il Beşiktaş offrì due milioni e mezzo al club e un milione e mezzo a stagione al giocatore, denaro non sufficiente a convincere né il Villarreal né lo stesso Soldado. Ma le avances del Fenerhbahçe sono state ben più convincenti. I canarini gialli, come vengono soprannominati in Turchia, hanno infatti offerto cinque milioni al Submarino amarillo, mentre al calciatore un biennale da tre milioni e mezzo all’anno, con l’opzione di rinnovare per un terzo anno.

Considerando che Soldado sarebbe andato in scadenza fra dodici mesi e che il suo ingaggio al Villarreal, come previsto da contratto, si sarebbe ridotto per questa ultima stagione a un milione e mezzo netto, l’offerta del Fenerhbahçe ha accontentato un po’ tutti. Il Villarreal aveva pagato un paio di estati poco più di dieci milioni di euro per il calciatore, e non sedici come molti organi di informazioni riportarono.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.