Champions League, tutti i risultati del primo turno preliminare

Si è giocata questa settimana l’andata del primo turno preliminare di Champions League che ci terrà compagnia fino alla finale di Kiev del 26 Maggio.

Sarà stato anche il primo turno, ma ci sono già stati due episodi molto importanti: il primo è stato la sconfitta dei gallesi del The New Saints, caduti sul proprio campo per 2-1 contro i gibilterrini dell’Europa FC, a dimostrazione della crescita del campionato di Gibilterra, il secondo, invece, il gol di Hajdari con il Trepça ’89, prima squadra kosovara a prendere parte alla Champions League. Il gol non è stato importante per la partita in sé (il Trepça ha perso 2-1 contro il Vikingur, squadra delle isole Fær Øer), ma è stato importante poiché si tratta del primo giocatore a mettere a segno il primo gol di una squadra kosovara in Champions League, tenendo in vita le speranze dei suoi di volare al turno successivo. Di seguito, tutti i risultati dell’andata del primo turno preliminare.

RISULTATI PRIMO TURNO PRELIMINARE – UEFA Champions League

Martedì 27 Giugno 

Alashkert (Arm) 1-0 FC Santa Coloma (And) 39′ Nenadovic

Hibernians (Mlt) 2-0 Infonet Tallinn 63′ Jorginho, 73′ Kristensen

The New Saints (Wal) 1-2 Europa FC (Gib) 8′ Alex Quillo (E), 44′ S. Quigley (S), 78′ Gomez (E)

Vikingur (Fai) 2-1 Trepça ’89 (Kos) 17′ Vatnhamar (V), 39′ Hajdari (T), 73′ Lawal (V)

Mercoledì 28 Giugno

Linfield (Nir) 1-0 La Fiorita (San) 89′ Sukka

COPY CODE SNIPPET
About Danilo Servadei 208 Articoli
Studente alla facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Aspirante giornalista e esperto di cinema giapponese. Amante del calcio e tifosissimo di Juventus, Celta Vigo e Nagoya Grampus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.