Champions League, inizia ufficialmente il cammino verso Kiev: domani sorteggio del primo e del secondo turno preliminare.

Ieri vi abbiamo parlato del sorteggio del primo e del secondo turno preliminare dell’Europa League. Oggi invece presenteremo le prime squadre che prenderanno parte ai preliminari di Champions League, con il sorteggio del primo e del secondo turno preliminare.

Come per l’Europa League, anche qui troviamo una squadra kosovara, il Trepça ’89, campione del proprio campionato. Rispetto al Prishtina, le emozioni dei giocatori del Trepça saranno sicuramente maggiori, dato l’importanza della Champions League, ma il sogno è uguale: cercare di sorprendere ed avanzare fino all’ultimo turno preliminare, nonostante le grosse difficoltà che si presenteranno.

Anche qui, le squadre verranno divise in due urne e i club coefficienti più alti sono teste di serie, ma la prima ad essere sorteggiata giocherà la prima gara in casa, indipendentemente dal fatto di essere testa di serie o meno. Il sorteggio si terrà, come di conseuto, a Nyon e sarà trasmesso dalla UEFA in diretta streaming (ciò vale anche per l’Europa League) alle ore 12:00. In ultimo va detto che le teste di serie ed eventuali restrizioni saranno confermate solo prima della cerimonia.

Sorteggio primo turno di qualificazione

The New Saints (WAL)
Linfield (NIR)
Víkingur (FRO)
Hibernians (MLT)
FC Santa Coloma (AND)
Alashkert (ARM)
La Fiorita (SMR)
Europa (GIB)
FCI Tallinn (EST)
Trepça ’89 (KOS)

Secondo turno di qualificazione

Celtic (SCO)
Salzburg (AUT)
København (DEN)
Ludogorets Razgrad (BUL)
BATE Borisov (BLR)
Legia Warszawa (POL)
APOEL (CYP)
Maribor (SVN)
Qarabağ (AZE)
Malmö (SWE)
Astana (KAZ)
Partizan (SRB)
Rijeka (CRO)
Rosenborg (NOR)
Sheriff (MDA)
Hapoel Beer-Sheva (ISR)
FH Hafnarfjördur (ISL)
Žilina (SVK)
Žalgiris (LTU)
Dundalk (IRL)
Vardar (MKD)
Dudelange (LUX)
Kukës (ALB)
Zrinjski (BIH)
Budućnost Podgorica (MNE)
Budapest Honvéd (HUN)
IFK Mariehamn (FIN)
Spartaks Jūrmala (LVA)
Samtredia (GEO)

Le gare d’andata del primo turno preliminare si disputeranno il 27 ed il 28 Giugno, mentre quelle di ritorno si disputeranno il 4 e il 5 Luglio. Le gare d’andata del secondo turno preliminare si disputeranno l’11 e il 12 Luglio, mentre quelle di ritorno si disputeranno il 18 e il 19 Luglio. Infine, il sorteggio del terzo turno preliminare avrà luogo il 14 Luglio, sempre alle ore 12:00.

 

About Danilo Servadei 208 Articoli
Studente alla facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Aspirante giornalista e esperto di cinema giapponese. Amante del calcio e tifosissimo di Juventus, Celta Vigo e Nagoya Grampus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.