Quella volte che Bonera, Toni e il Real Madrid…

Vicenza Brescia Bonera Toni

In occasione del rinnovo di contratto di Daniele Bonera, che all’età di trentasei anni si è legato al Villarreal per un’altra stagione, il portale spagnolo ASha riesumato un divertente aneddoto sul suo passato che ha molto da dire sull’Italia. Carlos Cariño ha riavvolto la pellicola fino alla stagione 1997/98, precisamente vent’anni fa, quando due dirigenti del Real Jaén volarono a Brescia per comprare il giovanissimo centrale delle rondinelle. All’epoca il Jaén militava in Segunda División A, la Serie B iberica, nonostante attualmente sia stata catapultata fino alla Tercera División, la quarta categoria della piramide calcistica dove, per capirci, milita il Villarreal C.

Gli emissari del club erano niente di meno che il presidente Juan Carlos Hidalgo e l’agente Ricardo Albis, che fino alla scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di direttore della cantera del Granada dei Pozzo. I due uomini d’affari, come consuetudine, presero un taxi e si misero a parlare di calcio. Nel corso della conversazione uscì fuori il nome di un altro giovane promettente, quello di Luca Toni. All’epoca il futuro campione del mondo aveva appena vent’anni e giocava in Serie C1 nel Fiorenzuola di Alberto Cavasin, che tra l’altro lo fece giocare poco e niente e condusse poi i rossoneri alla retrocessione.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.