J3 League: Si fermano Fukushima e Kagoshima, Akita stravince e va al comando, pareggia il Toyama, vincono Tochigi e Giravanz, tra le Under vince solo il Gamba

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nello scorso weekend si è visto un rimescolamento delle carte in J3, le sconfitte di Fukushima e Kagoshima sono solo alcuni dei risultati che hanno sorpreso di più.

Partendo dall’alta classifica, si può subito notare la prepotente avanzata del Blaublitz Akita che va a prendersi la prima posizione, a discapito della Fukushima United, irriconoscibile nell’ultimo match, e della Kagoshima. L’Akita, nel weekend, sottomettendo fuoricasa il Ryukyu per 1 a 6, termina la scalata in classifica, riuscendo a raggiungere i rivali di Fukushima, e a superarli in termini di differenza reti. Un ottimo risultato quello dei ragazzi allenati da Koichi Sugiyama, che si dimostrano ancora una volta una delle compagini più in forma della stagione.
Fukushima e Kagoshima, invece, perdendo rispettivamente contro Gamba Osaka U23 e Azul Claro Numazu, arrestano la loro corsa, e si fanno riprendere sia dal sopracitato Blaublitz Akita, ma anche dal Tochigi SC, alla seconda vittoria consecutiva in campionato, salendo a 12 punti, fianco a fianco con la Kagoshima, e a meno uno dalla squadra di Fukushima. Anche il Tochigi dimostra grande forma, continuando la striscia di risultati utili da inizio campionato, ben tre vittorie e tre pareggi.
Invece, Kataller Toyama e Parceiro Nagano non riescono a approfittare a pieno dell’improvviso stop del duo Fukushima-Kagoshima, poiché, entrambe, non riescono ad andare oltre il pareggio. Al Toyama, infatti, è stata la Fujieda MYFC a mettere i bastoni tra le ruote, anche in modo un po’ fortunoso; mentre il Nagano non riesce andare oltre lo 0 a 0 contro la giovane compagine dell’F.C. Tokyo U23.

La parte intermedia della classifica invece è occupata da un gruppo che, escluso l’Azul Claro, che, ad oggi, fa da intermezzo tra il gruppo di testa e quello intermedio a quota 9, è composto da ben cinque squadre. Gainare Tottori e Grulla Morioka a quota otto punti, e Giravanz, Sagamihara e F.C. Tokyo U23 con 7 punti ciascuno.
Tottori e Morioka, nell’ultima giornata, non sono stati in grado di staccarsi l’uno dall’altra proprio perché le due squadre si sono scontrate nel loro ultimo avvincente match di campionato, pareggiando per 2 a 2.
Di questo gruppone intermedio, a vincere è stato solo il Giravanz Kitakyushu che, faticando, porta a casa i tre punti dopo la vittoria per 3 a 2 contro lo YSCC, risalendo dalle retrovie.
A riposo nell’ultima giornata, invece, l’SC Sagamihara.

Scendendo ancora, nella così detta medio-bassa classifica, la tredicesima e la quattordicesima posizione sono occupate da F.C. Ryukyu e Fujieda MYFC, squadre che non stanno facendo bene in questo inizio di stagione avendo vinto appena un match per parte, incassando due pareggi e ben tre sconfitte.

Infine, a chiudere, nelle ultime tre posizioni, ci sono le due squadre U23 di Osaka, il Gamba e il Cerezo e, in ultima posizione, lo YSCC che non riesce a pareggiare nell’ultima uscita contro il Kitakyushu.
Ad uscire vittorioso da questa giornata è solo il Gamba U23, che fa il colpaccio a Fukushima, battendo una delle squadre più quotate per la promozione in J2.

Risultati 6° giornata J3 League Classifica 6° giornata
Sabato 29

Fujieda MYFC 1-1 Kataller Toyama

Cerezo Osaka U23 0-1 Tochigi SC
Domenica 30

Fukushima United 0-1 Gamba Osaka U23

Parceiro Nagano 0-0 F.C. Tokyo U23

Azul Claro Numazu 2-0 Kagoshima United

Gainare Tottori 2-2 Grulla Morioka

Giravanz Kitayushu 3-2 YSCC

F.C. Ryukyu 1-6 Blaublitz Akita

 

Risposa SC Sagamihara

1.       Blaublitz Akita*             13

2.       Fukushima United         13

3.       Kagoshima United         12

4.       Tochigi SC                        12

5.       Kataller Toyama             11

6.       AC Parceiro Nagano       10

7.       Azul Claro Numazu*         9

8.       Gainare Tottori*               8

9.       Grulla Morioka                  8

10.   Giravanz Kitakyushu*      7

11.   SC Sagamihara*                7

12.   F.C. Tokyo U23                  7

13.   F.C. Ryukyu                        5

14.   Fujieda MYFC                    5

15.   Gamba Osaka U23           3

16.   Cerezo Osaka U23           2

17.   YSCC*                                 1
*Una partita in meno

Image Credits: nukegara.net

About Alberto Gigli 69 Articoli
Collaboratore e assistente di redazione presso TuttoCalcioEstero.it - Calcio giapponese e asiatico
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.