Villarreal-Athletic Bilbao 3-1: Verso l’Europa!

Villarreal celebrazioni esultanza

Il Villarreal ribadisce la propria supremazia sull’Athletic Bilbao di fronte al proprio pubblico, di fronte al quale non perde contro los leones da tredici anni. Apre le danze Ruiz (che nel finale si farà espellere), replica subito Laporte, mentre nel secondo tempo chiudono i conti Bakambu (tornato in gol dopo un mese e mezzo di digiuno) e ancora una volta Adrián López.

Si tratta di una vittoria importantissima perché arriva contro la più diretta rivale per il quinto posto e ribalta il risultato dell’andata permettendo al Submarino amarillo di poter contare anche sul vantaggio di poter arrivare a pari punti con i baschi, forte dello scontro diretto a favore. Adesso l’obiettivo sarà quello di capitalizzare il più possibile le prossime due partite contro Alavés e Leganés, considerando che nelle ultime cinque giornate sono previste tre trasferte durissime a Barcellona, Madrid e Valencia.

Sull’onda di quanto visto nell’infrasettimanale a Siviglia il Villarreal ha approcciato la gara con grande personalità, gestendo la circolazione della sfera e ricercandola con intensità anche in fase di non possesso a partire dal pressing della coppia offensiva. Ma i baschi non sono una compagine facile da superare, le linee sono molto strette e spazio di manovra ce n’è poco. Le reti nel primo tempo sono arrivate – entrambe a distanza di un paio di minuti – sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quasi a voler sottolineare come sia difficile sbloccare una gara a formazioni schierate.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

COPY CODE SNIPPET
About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.