Andone: «La cantera del Villarreal è una farsa»

Andone Deportivo

Sabato scorso Florin Andone, attaccante del Deportivo La Coruña, ha rilasciato una esauriente intervista a Juan Cudeiro sulla pagine de El País, in cui ha parlato anche di Villarreal. Il 23enne romeno, otto reti in stagione e vice-capocannoniere della Segunda División lo scorso anno, è stato uno dei tanti talenti passati per il settore giovanile del Sottomarino giallo. Disputò, ma con scarso esito, ben due stagioni nel Villarreal C tra l’estate del 2011 e quella del 2013 (andando in rete undici volte in ventisei presenze nell’arco dei ventiquattro mesi). Poi andò in prestito in Segunda B per un altro anno e infine si svincolò per andare al Córdoba, formazione che lo ha poi lanciato in massima serie.

Ma la notizia di questi giorni sono state le dichiarazioni in merito al centro sportivo del Villarreal, aspramente criticato dalla punta romena. «È una scuola-calcio molto buona, esigente, però allo stesso tempo è quasi impossibile arrivare in prima squadra. Ci sono riusciti Bruno, Mario o Trigueros, ma negli ultimi anni? Hanno un talento incredibile ma nessuno ci riesce.» ha detto Andone in merito alla cantera grogueta «È una presa in giro. Prendono i migliori talenti e poi gli tarpano le ali uno ad uno.»

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

COPY CODE SNIPPET
About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.