Villarreal-Roma 0-4: Dzeko caput mundi!

Villarreal Roma Dzeko

La Roma disintegra il Villarreal con un poker d’altri tempi: apre Emerson Palmieri e arrotonda Edin Džeko con una sontuosa tripletta. L’ultimo giocatore ad aver fatto registrare una tripletta al Madrigal è stato Patrick Kluivert ben sedici anni fa durante un Villarreal-Barcellona 4-4. Inoltre il Submarino amarillo non subiva quattro reti nel suo stadio da quasi sette anni, quando il Barcellona si impose per 1-4 nel maggio 2010.

Questa può essere considerata in assoluto la peggior umiliazione in campo internazionale della sua storia, dopo lo 0-3 col Manchester City nella Champions League 2011/12 e il 5-1 col Porto nella semifinale di Europa League dell’anno prima. Ma considerando le gare casalinghe in tutte le competizioni è la seconda peggior sconfitta della sua storia in massima serie dopo lo 0-5 contro il Real Madrid del settembre 2007.

In campo la squadra di Fran Escribá mostra quanto sostenuto dal tecnico valenziano in conferenza stampa: il Submarino amarillo vuole fare la partita, cerca di gestire il pallone e quando è nei piedi dell’avversario preme con un pressing a tutto campo che impedirà alla Roma di ragionare. Una volta ottenuta l’amministrazione della sfera però, superare la difesa a tre dei giallorossi (che diventa a cinque in fase di ripiegamento) è tutto un altro discorso.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

COPY CODE SNIPPET
About Mihai Vidroiu 579 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.