Siviglia-Villarreal 0-0: Ci pensa Asenjo!

siviglia villarreal sanchez pizjuan

Finisce proprio come all’andata la sfida tra Siviglia e Villarreal: senza colpo ferire e con un punto a testa. Ma per quanto visto in campo le maggiori recriminazioni le hanno sicuramente i padroni di casa, mentre Fran Escribá può dirsi soddisfatto di esser uscito indenne dal Sánchez-Pizjuán, dove gli andalusi andavano in rete da ben ventisette giornate consecutive di Liga (la miglior striscia dal lontano ‘54). Stavolta invece ha prevalso la miglior difesa del campionato, che continua a non subire reti nemmeno oggi: porta imbattuta in tre delle ultime quattro gare.

Un altro dato appare evidente. Nei cinque scontri diretti contro le prime quattro in classifica – ossia Barcellona, Real Madrid, Siviglia e Atlético Madrid – il Villarreal non ha mai perso e non ha subito nemmeno un gol su azione. Ancora una volta l’evidenza ha sottolineato come i problemi di Escribá siano in fase di costruzione più che in quella di contenimento. Al Sánchez-Pizjuán non è mai una partita facile e ancora meno quest’anno in cui Jorge Sampaoli sta facendo cose fuori dal comune. Il suo Siviglia ha messo in campo quell’intensità che al Submarino amarillo sta mancando dopo il cambio di allenatore e già dopo pochi secondi è stato in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria.

CONTINUA  A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

COPY CODE SNIPPET
About Mihai Vidroiu 573 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.