Quanto ha speso il Villarreal sul mercato?

Villarreal soldi denaro mercato finanze

Con la chiusura della finestra di mercato invernale il Villarreal può chiudere il registro di cassa. Come ogni anno cercheremo di tirare le somme delle entrate e delle uscite, ribadendo che questi calcoli sono puramente teorici e speculativi, in quanto nei reali registri delle società di calcio figurano molte voci tra cui quelle di ammortamento, che invece sono state escluse dai questi conteggi. Ovviamente un club è un’azienda con numerose fonti di introiti e altrettante spese di gestione e non, mentre in questa sede lo scopo è esclusivamente quello di giocare con i numeri per capire se il Villarreal abbia speso più o meno di quanto abbia incassato con il semplice metodo delle figurine. A tal proposito ecco in allegato uno schema riepilogativo dei principali movimenti del bilancio 2016/17 con relativi costi.

Ovviamente le cifre non potranno mai essere totalmente corrette, ma si è cercato di utilizzare il buon senso, privilegiando la convergenza di diverse fonti e l’autorevolezza di alcune di esse. D’altronde non sempre quello che si legge sui giornali dev’essere preso ad occhi chiusi. Ad esempio nel caso di Eric Bailly la maggior parte dei media ha parlato di quaranta milioni di euro, includendo in automatico il fatto che il Villarreal incasserà tutti i bonus a obiettivi stabiliti nel contratto. Questo non può essere subito vero, nel senso che presumibilmente il raggiungimento o meno dei bonus potrebbe dover essere percepito (e quindi iscritto a registro) nelle successive stagioni.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.