Copa del Rey, sorteggio semifinali: Celta Vigo e Alavés per la storia, Atletico Madrid e Barcellona per lo spettacolo

Si è tenuto ieri mattina alle ore 13:00 presso la sede principale della RFEF (Real Federeaciòn Española de Futbol), il sorteggio delle semifinali della Copa del Rey. 

La prima semifinale sorteggiata è sicuramente quella più storica, in quanto si affronteranno Celta Vigo Deportivo Alavés, con l’andata al Balaidos il 2 Febbraio ed il ritorno al Mendizorrotza l’8 Febbraio. Dicevamo una sfida storica; questo non solo perché Celta e Alavés possono entrambe aspirare alla finale e, magari, ad una vittoria davvero prestigiosa della coppa, ma anche perché, quasi sempre, Celta – Alavés è stata una partita di vitale importanza per le due. Era il 6 Giugno 2009 e Celta Vigo ed Alavés si sfidavano per non retrocedere in Segunda Division B: la partita finì 2-1 per i galiziani con la doppietta dell’uomo simbolo del club, Iago Aspas, che debuttava davanti al suo pubblico proprio in quella partita. I suoi due gol, arrivati negli ultimi dieci minuti, diedero una salvezza insperata alla squadra allenata all’epoca da Eusebio Sacristàn, ora alla Real Sociedad. A distanza di otto anni, Celta ed Alavés tornano a giocarsi qualcosa di importante, ma stavolta ci sarà ancora più tensione ed emozione. Insomma, una semifinale da non perdere

Se la semifinale tra Celta e Alavès vale per la storia, l’altra semifinale tra Barcellona Atletico Madrid promette invece grandissimo spettacolo. L’andata sarà prima al Vicente Calderòn il 1° Febbraio, mentre il ritorno al Camp Nou è in programma il 7 Febbraio. Le sfide tra Barça e Atletico, specie in Copa del Rey, hanno sempre regalato grandissime emozioni ed anche quest’anno la gara promette scintille. Come affermato da Koke Sergi Roberto durante il sorteggio, la partita sarà molto tesa e sarà decisa soltanto dai più piccoli dettagli. Il Barça vorrà sicuramente il bis dopo il successo dello scorso anno sul Siviglia, ma l’Atletico farà di tutto per provare a regalarsi la finale ed a vincere una coppa che da un po’ di tempo manca nella bacheca rojiblanca (l’ultima risale alla stagione 2012/2013, successo sul Real Madrid per 2-1).

RISULTATI SORTEGGIO SEMIFINALI – Copa del Rey

Andata (1-2 Febbraio 2017)

Atletico Madrid – FC Barcellona (Mercoledì 1 Febbraio, ore 21:00)

RC Celta Vigo – Deportivo Alavés (Giovedì 2 Febbraio, ore 21:00)

Ritorno (7-8 Febbraio 2017)

FC Barcellona – Atletico Madrid (Martedì 7 Febbraio, ore 21:00)

Deportivo Alavés – RC Celta Vigo (Mercoledì 8 Febbraio, ore 21:00)

 

COPY CODE SNIPPET
About Danilo Servadei 208 Articoli
Studente alla facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Aspirante giornalista e esperto di cinema giapponese. Amante del calcio e tifosissimo di Juventus, Celta Vigo e Nagoya Grampus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.