Copa del Rey, sorteggio quarti di finale: avversari scomodi per Real Madrid e Barcellona. L’Atletico pesca l’Eibar

Si è tenuto questa mattina alle ore 12:00, presso la sede principale della RFEF (Real Federeaciòn Española de Futbol), il sorteggio dei quarti di finale della Copa del Rey. Un sorteggio che ha combinato sfide davvero interessanti e per nulla scontate.

Per conferma, chiedere a Barcellona Real Madrid che hanno pescato avversari molto scomodi. La squadra allenata da Luis Enrique affronterà la Real Sociedad, capace di bloccare il Barcellona già in campionato, mettendo i blaugrana in grande difficoltà. L’andata, tra l’altro, si giocherà proprio all’Anoeta, dove il Barcellona proprio non riesce a vincere. Gli uomini di Zidane, invece, possono sorridere solo a metà, in quanto giocheranno l’andata in casa, ma l’avversario è comunque uno di quelli tosti: il Celta Vigo del Toto Berizzo. Ad Agosto, i galiziani riuscirono a pareggiare e a sfiorare la vittoria al Santiago Bernabeu, venendo poi sconfitti a causa di un gran gol di Toni Kroos. Lo stesso Butragueño ha affermato che, contro una squadra come il Celta, bisogna stare attenti per tutti e 180 minuti.

Va decisamente meglio all’Atletico Madrid che pesca l’Eibar, con l’andata che si giocherà prima al Vicente Calderòn. La banda del Cholo Simeone, però, dovrà comunque dare il 100% se non vuole incappare in brutte sorprese come quella dell’anno scorso, quando furono eliminati dal Celta Vigo (0-0 a Vigo, 2-3 a Madrid). Da parte sua, l’Eibar affronterà la gara con grande entusiasmo, conscio di poter mettere in difficoltà l’Atletico Madrid, come accaduto nella sfortunata sconfitta di campionato della scorsa settimana.

Chiude il programma dei quarti la sfida tra le due sorprese di questo sorteggio, Alcorcòn Deportivo Alavéscon entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per raggiungere una semifinale che sarebbe storica per tutte e due le formazioni.

L’andata dei quarti si giocherà il 18 Gennaio, mentre il ritorno si giocherà il 25 Gennaio, con orari ancora da stabilire. Di seguito il riepilogo del sorteggio.

RISULTATI SORTEGGIO QUARTI DI FINALE – Copa del Rey (Andata, 18 Gennaio 2017 / Ritorno, 25 Gennaio 2017)

Real Sociedad – FC Barcellona

AD Alcorcòn – Deportivo Alavés

Atletico Madrid – SD Eibar

Real Madrid – RC Celta Vigo

About Danilo Servadei 208 Articoli
Studente alla facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Aspirante giornalista e esperto di cinema giapponese. Amante del calcio e tifosissimo di Juventus, Celta Vigo e Nagoya Grampus.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.