Villarreal-Real Sociedad 1-1: Baschi ai quarti!

Villarreal Real Sociedad Sansone

Il Villarreal conferma il pessimo feeling con la Copa del Rey non andando oltre un pareggio contro la Real Sociedad che, come nel 2013/14, elimina il Sottomarino giallo e vola ai quarti di finale. (Curiosità: i baschi hanno superato gli ottavi solo due volte negli ultimi vent’anni: entrambe le volte superando proprio il Villarreal.)

D’altronde rimontare il tre a uno dell’andata non era impresa facile, ancor di più considerando che il Villarreal ha rimontato una sconfitta nella coppa nazionale solamente due volte da quando gioca in Primera División: nel 2007/08 contro il Recreativo Huelva e l’anno scorso contro l’Huesca. In tutte le altre occasioni è stato eliminato: non fa eccezionale l’edizione odierna.

Stasera Fran Escribà ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio di Musacchio (dovrebbe tornare giusto in tempo per la sfida con la Roma) rimediato domenica sera, ma ha riproposto la formazione titolare, chiaro intento di voler provare la rimonta. Nonostante una discreta partenza un pasticcio di Rukavina ha permesso a Oyarzabal di portare in vantaggio gli ospiti, ridimensionando le ambizioni del Sottomarino giallo: da due reti adesso ne sarebbero servite quattro.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.