Clamoroso in casa Valencia, Prandelli si dimette!

Cesare Prandelli

Cesare Prandelli si è dimesso: è durata soltanto 90 giorni l’avventura del tecnico di Orzinuovi sulla panchina del Valencia. Come riporta la testata spagnola As, l’ex tecnico della nazionale italiana ha comunicato la sua decisione al direttore sportivo Garcia Pitarch e al presidente Layhoon (quest’ultimo ha ricevuto la notizia via telefono, in quanto tornato momentaneamente a Singapore), e sta trattando in queste ore con i suoi avvocati la risoluzione del contratto.

Sempre secondo As, la situazione in spogliatoio era diventata insostenibile: Prandelli aveva espressamente richiesto 5 acquisti con più di 26 anni per dare un minimo di esperienza ad una rosa tendenzialmente giovane, tuttavia il club non vuole andare oltre le limitazioni del Fair Paly finanziario. Prandelli ha guidato la squadra per 8 partite, vincendo solo la gara d’esordio con lo Sporting Gijon per poi ottenere solo una perfetta alternanza di pareggi e sconfitte: recentemente in una conferenza stampa si era augurato che i giocatori sfruttino le vacanze per ricaricare le batterie e tornino con uno spirito nuovo per affrontare al meglio il girone di ritorno.

Il club ha preso coscienza della decisione di Prandelli ma non ha ancora rilasciato comunicati stampa: l’organigramma è in attesa di news dal patron Peter Lim per le mosse da compiere per l’immediato futuro.

La squadra verrà con tutta probabilità affidata all’allenatore in seconda ed ex terzino Curro Torres, che potrebbe  – oltre a svolgere il lavoro di allenatore ad interim – venire confermato fino a fine stagione nel caso non venga trovato un sostituto all’altezza.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

1 Commento su Clamoroso in casa Valencia, Prandelli si dimette!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.