Europa League, Villarreal-Roma!

Roma Sorteggi Europa League

Delle quindici possibili rivali è capitata una delle peggiori, forse solo il Manchester United sarebbe stato più complicato. Il sorteggio di Nyon ha incrociato nuovamente Villarreal e Roma tredici anni dopo quella prima volta. Nella Coppa Uefa 2003/04 un semi-sconosciuto Sottomarino giallo eliminò la squadra allenata da Fabio Capello, allora in piena lotta per il titolo e che poi terminò la stagione al secondo posto in campionato. In quell’occasione il Villarreal arrivò fino in semifinale pur essendo alle prime armi in campo europeo, mentre stavolta la sfida si preannuncia infuocata: sono entrambe tra le principali indiziate per arrivare fino in fondo alla competizione. Il Submarino amarillo giocherà l’andata al Madrigal il 15 febbraio, ora d’inizio 21.05, mentre il ritorno all’Olimpico si terrà una settimana più tardi, il 22 febbraio, ma alle ore 19.

A proposito dell’accoppiamento Antonio Tempestilli, responsabile organizzativo della Roma, ha ammesso che «contro il Villarreal non sarà facile, ha esperienza a livello internazionale, è una buona squadra ma anche loro ci temono». Il rappresentante giallorosso in quel di Nyon si è detto fiducioso della campagna in Europa League della sua squadra: «Una squadra come la nostra deve porsi sempre degli obiettivi e centrarli tutti. Non sarà facile, ma siamo strutturati per bene. Una squadra come la nostra deve ambire ad arrivare sempre in alto in Europa».

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.