Grecia: Olympiakos schiacciasassi, bene tutte le big. Che gioco il Panioniōs!

Panionios Grecia

La prima partita di questa nuova stagione di Super League greca inizia con un Platanias corsaro,che espugna in trasferta il campo dell’A.O.K. Kerkyra 0-1. Partita priva di grosse occasioni, sia da una parte sia dall’altra. Nonostante il “catenaccio e ripartenza” effettuato dai padroni di casa, il Platanias riesce comunque a superare la difesa avversaria : con un cross di Tsourakis la palla arriva tra i piedi di Giakoumakis che stoppa il pallone e piazza il pallone all’angolino destro.

Parte benissimo anche il Panioniōs, che affonda 3-0 l’Asteras Tripoli. Precisione,affiatamento e freddezza sotto porta caratterizzano il gioco della squadra di Nea Smirne. Ansarifard sulla fascia destra riceve palla,se la trascina in area e mette rasoterra un cross per Fountas, che da solo appoggia il pallone in rete per l’1-0.

Molti errori in fase di impostazione che puniscono l’Asteras Tripoli ; recupera palla a centrocampo Nabouhane che lancia rasoterra palla al piede Ansarifard che velocissimo fulmina il portiere degli ospiti,per il 2-0 rossoblù. Al 55′ il Panioniōs mette in cassaforte la vittoria, con Fountas che in sforbiciata dal limite dell’area regala al pubblico uno splendido goal.

Anche il Panathinaikos di Stramaccioni parte alla grande,rifilando uno 0-3 al Levadiakos.
Dopo sei minuti, Berg atterrato in area ed è rigore per il Pana.
Dal dischetto si presenta l’ex Lazio Ledesma, che firma il vantaggio biancoverde.
Al 36′ arriva il raddoppio firmato Wakaso, ci pensa l’argentino Neto a chiudere il match,con un goal facile facile a porta vuota al 74′.

A valanga anche l’AEK Atene, che non fallisce l’esordio sbaragliando 4-1 lo Skoda Xanthi.
A segnare il primo goal è il nuovo acquisto di spessore, Hugo Almeida,criticato nel precampionato per la scarsa forma fisica. Rodriguez dalla trequarti crossa per Almeida,  che al 6′ minuto porta in vantaggio l’AEK. Tre minuti più tardi è sempre lo stesso Rodriguez che dalla fascia destra crossa e pesca in mezzo all’area di rigore Mantalos,che di testa insacca in rete.
Proprio quando la vittoria sembra assicurata,gli ospiti con il numero 9 Younes accorciano le distanze,dopo un traversone e una mischia confusa in area,riaccende le speranze. Un gol dopo l’altro,al 15′ è di nuovo Hugo Almeida che fa alzare tutto lo stadio in piedi con un goal da favola : un missile terra aria dalla trequarti che si insacca sotto il sette. La rete che chiude il match è quella di Didac,che sfrutta la disattenzione difensiva dello Xanthi per segnare.

Dopo i turni preliminari di Europa League, il PAS Giannina può senza dubbio lottare per le prime 5 posizioni. 3-0 all’Atromitos Athinon,diretto avversario per il 5º posto,e primi 3 punti guadagnati.
Al 10′ l’arbitro assegna il penalty e Nea Acosta realizza il goal dell’1-0. A 5 minuti dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio firmato Conde su assist di Maboulou,che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Stesso assist-man stesso marcatore del secondo goal,il PAS chiude la partita con un secco 3-0.

Non tradisce le attese il PAOK, anche se con qualche difficoltà.
Passa esattamente un giro d’orologio e Diego Biseswar segna il suo 1º goal in campionato con la maglia bianconera,su errore difensivo del Panetolikós.
Al 26′ c’è il raddoppio PAOK,questa volta con Rodriguez che triangola con Athanasiadis che di tacco lancia l’attaccante di Capo Verde in area,realizzando il goal.
Inutile il goal della bandiera del Panetolikós, arrivato al 90′ con Warda.

Olympiakos schiacciasassi, 6-1 al Veria. Dopo le preoccupazioni di inizio stagione, e dopo alcuni acquisti (come quello di Marko Marin dal Chelsea) l’Olympiakos ritrova la via, quella della vittoria. A segno Ideye, Seba, Elyounoussi, Milivojevic. Per il Veria a segno Kapetanos.

Finisce 2 a 2 il posticipo del lunedì tra Larissa e Iraklis. Ottima prova del Larissa che da neopromossa regala solamente un punto all’Iraklis. Ad andare in vantaggio sono proprio gli ospiti al 10′ con Lamprou che con un pallonetto scavalca il portiere del Larissa.
Il Larissa sfrutta in incomprensione difensiva degli ospiti per pareggiare: Deletic prova a crossare in area,non si intendono i due centrali e Avraam ne approfitta per segnare al 15′. Al 55′ Avraam ribalta la partita con una sua doppietta,ma Leozinho firma il definitivo pareggio del match al 65′.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.