Micoud a Nice-Matin: “Ridare gioia ai tifosi del Cannes”

micoud

MICOUD . Nei giorni scorsi, sulla nostra pagina Facebook, il post riguardante il nuovo incarico (Presidente dell’AS Cannes) dell’ex giocatore del Parma, Johan Micoud, aveva riscosso grande successo.

Di seguito proponiamo l’intervista realizzata dal quotidiano locale Nice-Matin al giocatore francese (nella foto, www.tablesleague.com), impaziente di incominciare la nuova avventura alla guida di una nobile decaduta del calcio francese (due partecipazioni europee negli anni ’90, prima di un lento declino e dell’attuale militanza nella sesta divisione transalpina).

 

Chi l’ha convinta ad accettare questo ruolo?

Sono stato messo in contatto con le altre persone che compongono il direttivo e il loro impegno e le loro motivaizoni mi hanno sedotto perchè questo gruppo è composto da persone complementari, di diverse competenze (è presenta anche Anny Courtade, presidentessa del RC Cannes di pallavolo femminile). Cercheremo di portare idee differenti, soprattutto nel management e ognuno porterà la sua esperienza, sia che provenga dall’ambito sportivo che da quello imprenditoriale.

 

Sarà presente sul campo?

Vivo a Bordeaux e lavoro a Parigi (dove è opinionista in tv). Vedrò come organizzarmi. Nell’attesa conto molto su Bernard Lambourde (altro membro del direttivo) per seguire la parte sportiva.

 

Quali sono i suoi sentimenti da nuovo presidente del Cannes?

Inannzitutto, è un grande orgoglio. Sono cresciuto qui, amo questo club e voglio rendergli tutto ciò che mi ha dato. In ogni caso siamo tutti decisi a ridare gioia e piacere a tutti quelli che amano l’AS Cannes.

 

N.B. Il Cannes disputerà il campionato di DH (sesta divisione), campionato a carattere regionale, diviso in due gironi. Lo scorso anno, il Cannes fallì la promozione per aver schierato un giocatore squalificato.

COPY CODE SNIPPET
About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.