In dirittura d’arrivo il trasferimento di Patrik Schick alla Sampdoria

Si fa sempre più caldo l’asso di mercato tra Repubblica Ceca e Italia. Dopo l’ufficialità arrivata proprio ieri del passaggio di Ladislav Krejčí al Bologna, nelle ultime ore Sampdoria e Sparta Praga stanno limando i dettagli per il trasferimento nel Bel paese di un altro talentino del calcio ceco, Patrik Schick. Il calciatore classe 1996 è a un passo dal vestire la maglia blucerchiata: i due club hanno già raggiunto un accordo sulla base di 4 milioni di euro, con il calciatore che effettuerà le visite mediche di rito all’inizio della prossima settimana. Nell’intesa è stato inoltre inserita una clausola sulla percentuale che la società ligure dovrà versare sulla futura rivendita della calciatore.

Schick è una prima punta di peso con un gran fiuto del gol. Dopo la trafila nelle giovanili dello Sparta Praga, nella scorsa stagione ha vissuta il primo anno da titolare con la maglia di un’altra squadra capitolina, il Bohemians 1905, rendendosi protagonista della salvezza di quest’ultima grazie a 7 rete messe a segno in 27 incontri. Schick, nato a Praga il 24 gennaio 1996, ha già esordito con la Nazionale maggiore grazie al CT Pavel Vrba che il 27 maggio 2016 lo ha schierato nell’amichevole di preparazione all’Europeo in Francia contro la modesta Malta. Una “prima volta” indimenticabile per Schick, che ha bagnato l’esordio con una delle sei reti che hanno regalato la vittoria alla Repubblica Ceca. Il giovane capitolino vanta inoltre un ottimo score con le nazionali giovanili: nella trafila dall’Under 16 fino all’Under 21 ha messo a segno ben 22 reti in 44 incontri, con una media di un gol ogni due partite.

L’affare pare abbia subito un’accelerazione improvvisa nelle ultime ore: la Sampdoria vuole portare fin da subito il calciatore in ritiro, rifiutando la richiesta dello Sparta Praga di tenere il giocatore fino a fine luglio, periodo nel quale il club ceco giocherà il doppio confronto del terzo turno preliminare di Champions League. L’ufficialità è attesa per le prossime ore, con Schick che andrà ad aggiungersi al pacchetto offensivo a disposizione del neo tecnico Marco Giampaolo.

COPY CODE SNIPPET
About Alessandro De Felice 134 Articoli
Laureato in Mediazione Linguistica, amo viaggiare e il 'football' di ogni angolo del mondo. Laziale fino al midollo, fin da bambino coltivo la passione per il giornalismo di ogni genere, con una particolare preferenza per quello sportivo. Con grande orgoglio, conto diverse collaborazioni online e sulla carta stampata. Grazie a Tuttocalcioestero.it ho scoperto la magia del calcio della Repubblica Ceca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.