Panathinaikos, avanti con Stramaccioni fino al 2018

Andrea Stramaccioni

Il matrimonio tra il Panathinaikos e Andrea Stramaccioni è destinato a continuare, l’allenatore romano resterà infatti sulla panchina degli ellenici fino al 2018: la notizia è nell’aria già da parecchi giorni, l’accordo di massima è stato raggiunto, manca soltanto il comunicato ufficiale della società.

I capitolini hanno concluso l’ultimo campionato al secondo posto (seppur a 30 lunghezze dall’Olympiacos schiacciasassi) e disputeranno i play-off per raggiungere un posto in Champions League con AEK, Panionios e PAOK.

Il presidente Alafouzos ha deciso di rinnovare la fiducia al tecnico romano ma con una clausola ben precisa: sarà indispensabile trattenere i pezzi da 90 Marcus Berg e Zeka, molto richiesti da diversi club europei. Il patron ellenico metterà inoltre a disposizione un’ingente somma di denaro al fine di rinforzare l’organico per spezzare l’egemonia degli arcirivali del Pireo e tornare a fare bella figura anche in Europa dopo la difficilissima ultima stagione.

Stramaccioni sarebbe intenzionato a portare all’ombra dell’Acropoli un suo vecchio pallino come Victor Ibarbo, già oggetto del desiderio ai tempi dell’Inter, quando il colombiano scelse invece Roma; piacciono anche Wakaso del Rubin e José Mauri del Milan, che potrebbe riguadagnare un posto da titolare per far sbocciare il suo talento.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.