ACL, ottavi di finale, West Zone: pratica già archiviata per Al Jaish e Al Nasr

Si è concluso il turno di andata degli ottavi di finale della AFC Champions League, West Zone.

Nel derby qatariota l’Al Jaish ha letteralmente demolito in trasferta il Lekhwiya vincendo per 0-4. Assoluto protagonista della partita è stato Romarinho, con due gol. Ex attaccante del Corinthinas, un ala sinistra classe 1990. A segno anche Hamdallah e Mathnani, per una sfida che pare già ampiamente chiusa dopo la partita d’andata.

Anche l’Al Nasr (UAE) ha già archiviato la pratica trionfando per 4-1 sul Tractor Sazi (Iran). Un risultato strano visto l’andamento della partita. Gli iraniani si sono mostrati più propositivi, con un gioco estremamente concreto e offensivo, creando innumerevoli occasioni da gol. L’Al Nasr ha prediletto un atteggiamento più conservativo, sfruttando in ripartenza le ampie praterie lasciate libere dagli avversri. Amhed e Saleh segnano per i padroni di casa nel primo tempo. Il Tractor accorcia le distanze con il brasiliano Dos Santos Moreira, ma nel finale di partita l’Al Nasr prende il sopravvento con la doppietta di Saleh e la rete di Khamis.

Per una squadra iraniana che soccombe, ve ne è un’altra che tiene vive le speranze di qualificazione: lo Zon Ahan pareggia per 1-1 in casa dell’Al-Ain. I persiani rispondono con Abbassi al gol nei primi minuti del brasiliano Douglas, e si pongono ora come favoriti in vista della sfida di ritorno.

Ancora tutta aperta la sfida fra i sauditi dell’Al Hilal e gli uzbeki del Lokomotiv Tashkent. In Arabia Saudita la sfida d’andata termina a reti bianche nonostante il netto dominio da parte dei padroni di casa.

RISULTATI WEST ZONE

Lekhwiya (qat)-Al Jaish (qat) 0-4

Al Nasr (uae)-Tractor Sazi (irn) 4-1

Al Hilal (sau)-Lokomotiv Tashkent (uzb) 0-0

Al Ain (uae)-Zob Ahan (irn)1-1

About Nicholas Gineprini 544 Articoli
Sono nato a Urbino il 2 maggio 1991. Nel luglio 2015 ho conseguito la laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche. Mi occupo di giornalismo sportivo con un'attenzione particolare al lato economico e allo sviluppo del calcio in Cina, che approfondisco nel mio Blog Calcio Cina. Nel febbraio 2016 ho pubblicato il mio primo libro: IL SOGNO CINESE, STORIA ED ECONOMIA DEL CALCIO IN CINA, il primo volume, perlomeno in Europa a trattare questo argomento. Scrivo anche di saggistica (sovversiva) per kultural.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.