Benfica-Bayern 2-2: Águias vicine all’impresa

Bayern

Esplode in un commovente applauso l’Estadio da Luz per celebrare a dovere i propri idoli capaci di bloccare sul risultato di due a due il Bayern Monaco ma non di accedere alle semifinali di Champions League, nonostante una grandissima prestazione nel doppio confronto con i campioni tedeschi. Guardiola si aggrappa ancora una volta a Thomas Muller e ad Arturo Vidal: negli ultimi mesi il centrocampista cileno è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel centrocampo dei Roten.

 

 

La partita era iniziata decisamente bene per le Águias: alla mezz’ora Eliseu pesca in maniera geniale Jimenez che, di testa, anticipa la difesa del Bayern ed un colpevole Neuer mandando in estasi il Da Luz. Non c’è molto da festeggiare però, da una respinta di Ederson, nata da un cross di Muller, Vidal scarica il pallone sotto la traversa calciando di prima intenzione dal limite dell’area. 1-1, risultato che resterà invariato fino al termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Bayern Monaco entra meglio in partita e dopo poco è già in vantaggio: Javi Martinez è bravissimo a giocare di sponda un pallone arrivatogli da un tiro dalla bandierina e servire Thomas Muller, il tedesco da due passi non può sbagliare e, al volo, infila il pallone del momentaneo vantaggio. Solo momentaneo però, perché gli uomini di Vitoria non ci stanno a perdere ed aumentano notevolmente il ritmo fino a trovare il meritato pareggio: Talisca inventa una parabola meravigliosa da calcio di punizione e riaccende le speranze di un popolo intero. Speranze che risulteranno vane, il Bayern gestirà il risultato nel finale portando a casa la qualificazione alle semifinali.

 

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.