Wolfsburg-Gent 1-0: Draxler è la mente, Schurrle il braccio

Draxler

Alla Volkswagen Arena, il Wolfsburg non smentisce i pronostici e supera per uno a zero il Gent, ottenendo l’accesso ai quarti di finale di Champions League (forti del 3-2 ottenuto in terra belga). La realizzazione porta il nome di Andrè Schurrle ma gran parte del gol è attribuibile alla meravigliosa giocata di Julian Draxler, MVP della doppia sfida germano-belga.

Wolfsburg-Gent 1-0 (74′ Schurrle) – Il primo tempo è piuttosto noioso, i lupi di Germania puntano più a mantenere il risultato che a sviluppare trame offensive anche se l’unica azione degna di nota della frazione iniziale della sfida arriva proprio dai piedi di uno dei calciatori allenati da Hecking: Guilavogui è bravissimo a liberarsi e a far partire un buon tiro che trova la deviazione di un attento Sels. Il Gent non dimostra di essere in partita ed anche nella ripresa non cambia la musica, le occasioni più pericolose sono entrambe a tinte bianco-verdi: nel primo caso è ancora una volta l’estremo difensore della squadra belga a salvare i suoi sulla conclusione di Luiz Gustavo mentre nella seconda azione non può proprio farci nulla. Parte dall’out di destra Draxler, supera un uomo e lungo la linea di fondo serve sulla corsa Andrè Schurrle il quale a botta sicura blinda il risultato ed il passaggio del turno mandando in estasi la Volkswagen Arena.

About Gianmarco Galli Angeli 210 Articoli
Classe 96. Aspirante giornalista e telecronista, coltiva la sua passione scrivendo per tuttocalcioestero.it. E' un amante sfrenato degli intrecci specie quando a fondersi sono calcio e storia, lato poetico in una vita fatta di prosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.