Monaco: la vendita di Martial porta il Globe Soccer Awards

monaco
www.asmonaco.com

MONACO . Eliminato dall’Europa League al termine della fase a gironi, eliminato dalle Coppe nazionali prima che entrassero nel vivo, lontanissimo dalla vetta in Ligue 1, il Monaco è già sicuro, suo malgrado, fin dal 10 febbraio, di non alzare coppe al cielo a fine stagione. Tuttavia, il vice-presidente del club biancorosso, Vadim Vasilyev ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo il Globe Soccer Awards.

Il riconoscimento premia la miglior gestione del calciomercato e, in particolare, la miglior trattativa conclusa. Dopo aver vinto il Globe Soccer Awards nella scorsa stagione per la cessione di James Rodriguez al Real Madrid, il Monaco si è ripetuto grazie al trasferimento di Anthony Martial al Manchester United.

Tommaso Bendoni, direttore del Globe Soccer Awards, si è così recato nel Principato per consegnare il trofeo a Vadim Vasilyev (nella foto, www.asmonaco.com).

Bendoni ha dichiarato: “Abbiamo deciso di premiare il Monaco per la cessione di Anthony Martial al Manchester United: il più grande affare della stagione. La nostra giuria, che considera anche la situazione economica dei club, ha ritenuto che il Monaco non si concentra solo sulla cessione dei giocatori, ma dà grande importanza alla gestione economica nel suo insieme. Questo è un messaggio positivo“.

Dal canto suo, Vasilyev si è detto soddisfatto per il premio ed ha auspicato di ritrovare la Champions League dal prossimo anno, fermo restando la stabilità economica della società.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.