Ligue 1: il Monaco agguanta il derby col Nizza

Monaco – Nizza 1-0 (81′ Bakayoko)

L’anticipo della 25° giornata di campionato prevede un’interessantissimo scontro sul podio della Ligue 1.
Un primo tempo piuttosto animato ed equilibrato ha mostrato un Nizza vivace e irriverente. Malgrado due belle occasioni a testa il risultato non si sblocca.
L’inizio del secondo tempo è funestato da un’ espulsione di Nabil Dirar, al minuto 47′, a causa di proteste troppo veementi. In dieci i monegaschi non si sono scoraggiati. Paradossalmente il Nizza, pensando di avere tempo per pareggiare ha abbassato il ritmo perdendo il suo gioco.
Il migliore in campo per il Monaco è stato Fabinho. Il portiere Subasic a salvato molteplici situazioni davanti a Koziello, Ben Arfa e su una volée di Paul Baysse. Ma noi ci uniamo al sentimento comune dei tifosi monegaschi, che celebrano Tiémoué Bakayoko: il gol vittoria nel derby lo rinfrancano dopo venti mesi difficili. Il centrocampista francesce era subentrato a Fabio Coentrao al 13′. L’infortunio del portoghese gli ha regalato una chance che è stata concretizzata all’81’ minuto, con puro opportunismo: il giovane intercetta un tiro di Moutinho e la infila nella rete. “Non è il mio migliore ricordo con il monaco – spiega il classe ’94 -. Il migliore è la vittoria contro lo Zenith 2-0 in Coppa dei campioni, era un’altra cosa”.

Il Monaco celebra una vittoria importante, ottenuta giocando più di 40 minuti in dieci, che traccia un solco di sei punti tra i biancorossi e il Nizza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.