Coupe de la Ligue: il Lille vola in finale, stasera il PSG

coupe de la ligue

Traguardo storico per il Lille, che ieri sera, dominando nettamente il Bordeaux, ha guadagnato l’accesso alla finale della Coupe de la Ligue, la coppa di lega transalpina. Per i Mastini si tratta di un traguardo storico: mai prima d’ora, infatti, erano riusciti ad arrivare all’atto conclusivo della Coupe de la Ligue. Un successo, oltretutto, che inverte la rotta tracciata nelle ultime settimane dal Lille, reduce da una cocente eliminazione in Coppa di Francia contro il Trelissac (squadra di quarta divisione) e mai vittorioso nelle ultime tre uscite ufficiali.

ERRORI DIFENSIVI IN SERIE – La gara si mette subito in discesa per il LOSC, che passa in vantaggio dopo sette minuti con Benzia, abile nello sfruttare una clamorosa incomprensione fra Contento e Prior. Il vantaggio incoraggia il Lille, che si vede annullare – giustamente – un goal di Sidibe, pizzicato in fuorigioco dal guardalinee. Poco dopo la mezz’ora, però, il Bordeaux trova il pareggio con Chantome, che ringrazia sentitamente Soumaro per il clamoroso errore all’interno della propria area di rigore e fulmina Enyama sul secondo palo. Subito il pari, il Lille reagisce veemente e ribalta la partita negli ultimi cinque minuti della prima frazione: un incredibile autogol di Sané consente ai Mastini di passare in vantaggio, mentre allo scadere Soumaoro riscatta il clamoroso errore commesso in occasione della rete dei Girondini e realizza il terzo goal in spaccata all’interno dell’area piccola.

DUE PRODEZZE: E’ GOLEADA LILLE – Il Bordeaux preme in avvio di ripresa alla ricerca, disperata, del goal che potrebbe riaprire le sorti del match. Ma al decimo, capitola nuovamente: Bautheac anticipa il diretto marcatore e, con uno splendido tacco, batte Prior. Gara in ghiaccio. Gli ospiti, nonostante lo svantaggio di tre reti, cercano la via del goal, ma i locali fanno buona guardia e la porta di Enyeama non corre rischi significativi. Al terzo minuto di recupero, il Lille mette la ciliegina sulla torta con il neo-entrato Boufal, che trova la via del goal con uno stupendo tocco sotto ad eludere l’uscita di Prior. Il Lille stacca il biglietto per la finale di Saint-Denis, dove sfiderà la vincente di Psg-Tolosa, seconda semifinale della Coupe de la Ligue in programma stasera al Parco dei Principi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.